Pandemia, clima, problemi posturali, movimenti sbagliati e quanto più possa aumentare i blocchi di schiena, l’osteopata è l’unico che ti viene in aiuto!

La pandemia ha bloccato molte persone che prima erano abituate a muoversi regolarmente, anche solo per andare al lavoro, e che si sono ritrovate improvvisamente in situazioni di smart working, costringendole per ore ad assumere posizioni statiche e spesso non ergonomiche, che le hanno portate ad avere questi disturbi assai dolorosi.

Mentre, negli uffici scrivanie e poltrone sono notoriamente studiate per consentire al lavoratore di assumere una posizione corretta durante lo svolgimento della propria attività, a casa le postazioni di lavoro sono, nella maggior parte dei casi, improvvisate e non stupisce che in molti accusino dolori alla schiena, alle spalle ed al collo.

I disturbi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico sono notevolmente aumentati e molte persone sono costrette a rivolgersi alle mani sapienti degli osteopati.

Differenza tra osteopatia e fisioterapia

L’osteopatia è una branca della fisioterapia che, attraverso opportune manipolazioni, riesce a sbloccare quelle zone del corpo particolarmente soggette a disturbi spesso dolorosissimi.

Mentre il fisioterapista fa uso di manipolazioni, esercizi terapeutici ed apparecchiature elettromedicali, come la tecarterapia, laserterapia ad alta potenza, ipertermia, ultrasuoni a freddo, elettroterapia, onde d’urto e magnetoterapia, il lavoro dell’osteopata viene svolto esclusivamente con le proprie mani.

Quando è bene rivolgersi all’osteopata Torino?

Quando avverti dolori articolari e muscolari, la soluzione  per aiutarti a ritrovare il benessere, è quella di rivolgerti agli osteopati dell’Osteospace Group, che, come dice il nome, è una clinica specializzata in disturbi di natura osteopatica.

Questa terapia alternativa che cura le ossa, i legamenti e tessuti connettivi ed i muscoli, viene eseguita mediante la manipolazione dei tessuti molli. L’osteopata Torino analizzerà anche la possibilità della natura psico-fisica dei disturbi che affliggono il tuo corpo.

Rivolgiti con fiducia agli osteopati della clinica Osteospace Group, e troverai sicuramente la soluzione per uscire da tutte le situazioni di blocco.

 

News Reporter