Quale attività, oggi, non ha un sito web? Possiamo tranquillamente rispondere: nessuna. Tuttavia, c’è sito web e sito web, nel senso che molte piccole attività creano il proprio sito autonomamente, avvalendosi delle molte piattaforme che offrono siti gratuiti già pronti, con una grafica tutt’altro che brutta. Il vantaggio per queste piattaforme è quello che, malgrado la gratuità del sito offerto, lo stesso risulta provvisto di banner pubblicitario. A lungo andare, un banner che pubblicizza una piattaforma di creazione siti gratuiti, non è il massimo per chi ha un’attività. Inoltre, e questo non sono in molti a saperlo o, almeno, non sembrano farci caso, il sito gratuito ha diversi svantaggi.

In primo luogo, non hai un dominio con il nome della tua attività, ma risulti in coda a quello del provider. Inoltre, ti riempiono la posta con mail che ti invitano a fare l’upgrade. Capito il trucco? Sanno che il loro sito non serve a molto.

In secondo luogo, e questo sono veramente in pochi a saperlo, per quanto tu possa impostare la SEO, non sarai mai visibile nelle prime pagine di motori di ricerca, come ad esempio Google, quindi, tu PENSI di essere visibile ma, di fatto NESSUNO ti vede. Per farti un esempio pratico: un’autofficina di un paesino del hinterland, ha creato il proprio sito su una piattaforma gratuita, risultando solo al 17. posto nella lista di Google! Quale cliente in cerca di un’autofficina salterà i primi 16 per scegliere la 17a?

Se poi, necessiti di sviluppare del business attraverso attività di e-commerce, allora scordati il sito gratuito perché non riuscirai mai ad ottenere la visibilità necessaria per fare veramente del business.

Se hai un’attività, non giocare al fai da te, ma rivolgiti a Vetridea, creazione siti web a Milano

Vetridea è una web agency specializzata nella creazione siti web a Milano davvero professionali con un team di specialisti in grado di realizzare un’ottimizzazione SEO che ti permette di risultare tra i primi posti nei motori di ricerca, il che rappresenta una bella spinta per il tuo business.

Pensaci e rivolgiti ai professionisti di Vetridea per la creazione siti web a Milano!

News Reporter