Che cos’è la terapia di coppia e come effettivamente ci aiuta a recuperare un rapporto? I legami sono sempre dinamici: per questo motivo, talvolta possono esserci delle cause di attrito, dei problemi che rendono impossibile comunicare e vivere al meglio. Che cosa fare in questo caso? Scopri dove fare terapia di coppia a Bologna e come può aiutarti a risanare la tua relazione.

Cos’è la terapia di coppia: serve davvero?

Anche le coppie più stabili e durature possono avere bisogno di un percorso di crescita personale. Spesso, si va in direzioni opposte: talvolta, non si parla abbastanza, si sceglie di non comunicare. La psicoterapia di coppia potrebbe essere una soluzione nell’immediato per recuperare parte dell’amore che vi ha legati profondamente.

Evitare i conflitti in una coppia non è sempre un bene. Si arriva a un momento di silenzio, di stabilità, di monotonia, quasi di noia. E non si avvertono più stimoli l’uno verso l’altro, c’è una mancanza di comunicazione di fondo importante. Ecco perché una psicoterapeuta può aiutare a rafforzare il rapporto, curare il legame. Trovare una soluzione o un punto di incontro non è facile, ma è possibile con il tempo.

Dove fare terapia di coppia a Bologna

Se abiti a Bologna, la psicologa e psicoterapeuta Donatella Valsecchi si occupa di effettuare delle sedute di terapia di coppia. Un lungo processo di introspezione verso il vostro Io interiore, che possa aiutarvi a ritrovare la serenità, a darvi forza. Superare gli ostacoli che la vita pone sul cammino è un modo per impedire all’amore di sfiorire.

Nel rapporto sentimentale tra due persone, mai sottovalutare la potenza dell’analisi. La crisi di coppia capita a tutti. I motivi dell’allontanamento possono essere molteplici, o addirittura nascosti dentro di voi. Se vuoi parlare apertamente dei disagi all’interno della coppia, un percorso di analisi con la dottoressa Donatella Valsecchi potrebbe essere una buona soluzione.

News Reporter