Grazie alla Dieta Ipocalorica è possibile imparare a consumare solo il quantitativo di alimenti di cui il corpo ha realmente bisogno. Questo significa non appesantire l’organismo e favorire la naturale eliminazione del peso in eccesso. Contatta il professionista che saprà seguirti al meglio in questo equilibrato regime alimentare.
Come funziona la Dieta Ipocalorica
La Dieta Ipocalorica funziona sull’organismo come regolatrice dell’apporto calorico e nutritivo. Spesso, specialmente quando si ha una vita molto sedentaria, si tende a mangiare più di quanto il corpo ha realmente bisogno.
La Dieta Ipocalorica è costituita da un piano alimentare di poche calorie, quelle di cui il corpo ha davvero bisogno. Gli alimenti vengono distribuiti in modo sapiente durante i pasti, e in alcuni casi, qualora il professionista della nutrizione lo ritenga è possibile sostituire un pasto con alimenti leggeri, come un sano frullato o un minestrone rigorosamente di stagione.
Nella Dieta Ipocalorica non manca alcun alimento, ma carne, pesce e legumi vengono gestiti al massimo durante le ore dei pasti. Se è vero che il pranzo è un piatto principe, in cui è importante mantenere un buon apporto calorico, il pasto dedicato alla cena è invece assottigliabile, grazie ad un apporto minore di calorie.
Proprio in virtù di questo controllo capillare a livello calorico, la Dieta Ipocalorica è un aiuto eccellente per tutte le persone che praticano sport in modo professionale, e che devono mantenere il proprio peso in costante equilibrio.
La Dieta Ipocalorica, visto il basso apporto di calorie è ideale per tutte quelle persone che desiderano perdere peso in modo naturale, andando semplicemente a perfezionare l’alimentazione, giovando quindi dell’ottima gestione calorica di ogni cibo.
La vera regola della Dieta Ipocalorica, ad ogni modo è quelle di non fare da sé. Infatti, non basta ridurre le calorie a propria idea, ma essere seguiti nel processo di dimagrimento da una persona esperta in questo campo.
Contatta subito l’esperto di Dieta Ipocalorica.