Le rughe sono uno dei principali inestetismi del viso e sono causate da una progressiva disidratazione della pelle. Con il passare degli anni, infatti, la cute fa più fatica a rigenerarsi e produce una quantità inferiore di collagene, sostanza che ne garantisce elasticità e giovinezza. Questa condizione porta proprio alla formazione delle prime rughe, che possono fare la loro comparsa ai lati degli occhi o agli angoli della bocca. Inizialmente si tratta di segni quasi impercettibili ma, con il passare del tempo, possono aggravarsi e trasformarsi in solchi sempre più profondi. Non solo, la pelle comincia a perdere lucentezza, finendo per risultare meno liscia ed omogenea. In tutti questi casi occorre intervenire con trattamenti antirughe ad hoc, che possono prevedere l’uso di creme, sieri viso, così come soluzioni più innovative e all’avanguardia. A questo proposito, ad esempio, è possibile sottoporsi a peeling o sedute di radiofrequenza, che consentono di riattivare la microcircolazione della pelle, favorendone perciò il rinnovamento. A Milano, in particolare, Dottestetica offre diversi trattamenti per combattere rughe e segni del tempo. La radiofrequenza, ad esempio, è una terapia proposta proprio per contrastare l’invecchiamento della pelle.

Trattamento rughe a Milano: i servizi di Dottestetica

Questo trattamento è effettuato con dispositivi altamente tecnologici e sicuri e risulta uno fra i meno invasivi. In questo caso, infatti, non è previsto l’utilizzo di creme o l’iniezione di sostanze, come ad esempio il botox. La radiofrequenza si limita a impiegare dispositivi e strumenti in grado di stimolare la circolazione della cute e riattivare la produzione di collagene.

Trattamento rughe a Milano: scopri la soluzione più sicura!

Il centro offre inoltre anche altri trattamenti estetici innovativi, come il laser per la depilazione definitiva, e le terapie iniettive. Queste ultime sono perfette per il rassodamento del viso e delle zone cedevoli del corpo. Per maggiori informazioni o per scoprire tutte le terapie antirughe offerte da Dottestetica, è possibile visitare il sito web.

News Reporter