Aosta è una bellissima città vicino ai confini della Svizzera e della Francia. Oltre a una ricca storia medievale italiana, è anche nota per le sue stazioni sciistiche e per i tour avventurosi. Stai pensando di prenotare il tuo prossimo soggiorno una casa vacanze ad Aosta centro? Continua a leggere per conoscere le migliori cose da fare nella zona!

Gran Paradiso visto da Valnontey

Questa splendida area boschiva nella valle offre viste sulla natura e un’abbondanza di fauna selvatica. Oltre a questo, il Gran Paradiso ha il distinto onore di essere il primo Parco Nazionale d’Italia. Ci sono anche semplici sentieri escursionistici attraverso i paesaggi naturali, così come piste ciclabili sia per i ciclisti che per gli amanti della natura.

Cascate di Lillaz

Le Cascate di Lillaz si trovano in una zona panoramica della valle e sono raggiungibili dopo un breve trekking attraverso il paesaggio naturale. Ci sono villaggi di montagna, reperti geologici e molti pini lungo le insenature e altri punti di riferimento naturali che costituiscono la strada per le cascate. Molti visitatori scelgono di fare un picnic nella zona e alcuni addirittura bevono le acque fresche e limpide direttamente dalla natura. C’è anche un ponte per l’attraversamento e un’interessante fauna selvatica da vedere lungo il percorso.

Teatro Romano

I resti dello storico Teatro Romano si trovano ancora nella zona, per la gioia dei locali e dei turisti. Riconosciuto come un antico anfiteatro nazionale, ci sono persino sentieri lastricati che circondano le rovine, consentendo ai visitatori di navigare più facilmente nel sito. All’interno della struttura vengono spesso organizzati anche spettacoli di luce, per evidenziare e portare ulteriore consapevolezza alla storia e alla bellezza del teatro antico.

Breuil Cervinia

Questa amata stazione sciistica si trova nella regione delle Alpi della valle vicino al paese e comune di Valtournenche. Il comprensorio sciistico è adiacente alle montagne alimentate dai ghiacciai, con ghiacciai prominenti come quelli dell’Altopiano del Rosa. Questa è una delle stazioni sciistiche più alte d’Europa, con tanto di sci per soddisfare le esigenze di ogni appassionato di outdoor.

Casa vacanze ad Aosta Centro

Un consiglio? Prenota la tua struttura in centro. In questo modo, sarai comodo a tutti i punti d’interesse di Aosta!

News Reporter