Purtroppo al giorno d’oggi sono ancora tantissimi i bambini la cui vita viene improvvisamente messa sotto sopra dalla comparsa di una grave malattia come il tumore.

E non solo la vita del bambino, ma anche quella dei genitori e della famiglia che trovano la loro serenità improvvisamente minacciata da un mostro più grande di loro e che non sanno se riusciranno a sconfiggere. E così inizia un dolorosissimo percorso di avanti e indietro dagli ospedali, pareri medici e percorsi di cura che spesso il bambino non riesce a comprendere.

Fortunatamente esistono delle associazioni che si occupano della ricerca scientifica e medica contro il cancro, per non smettere mai di trovare soluzioni nuove e all’avanguardia per arrivare a sconfiggere definitivamente questo brutto male che colpisce fin troppe persone innocenti, di ogni età.

Amicodivalerio è un’associazione che vuole prendersi cura di tutti i bambini che si trovano improvvisamente immersi in questo mare di sofferenza e problemi e così le loro famiglie, a causa della comparsa di un tumore che è solo l’inizio di un lungo precorso non solo di cure, ma anche di burocrazie ed esigenze che necessitano di essere velocemente capite e risolte, in un momento così difficile della propria vita.

L’associazione si pone come obbiettivo di riuscire concretamente ad aiutare queste persone, in diversi modi. Si occupa anche di ricerca contro il cancro e offre la possibilità a tutte le persone di contribuire con  una donazione per supportare questa importantissima ricerca.

La donazione a distanza associazioni tumori bambini a Firenze è un modo per poter contribuire in prima persona a un tentativo di miglioramento delle vite di queste persone, che si sono trovate all’improvviso private della gioia e della salute e che devono combattere ogni singolo giorno per provare a riacquistare quella serenità e quella tranquillità che gli è stata portata via dalla malattia.

News Reporter