Quando si parla di vista è bene ricordare quanto prezioso sia questo senso. Infatti moltissime persone non immaginano neanche che la maggior parte degli stimoli che cogliamo siano di natura visiva, Circa l’80% e questo ne fa sicuramente uno dei sensi più importanti.

Nel rovescio della medaglia però risulta anche essere uno dei sensi più fragili e soggetti a disturbi. I disturbi visivi infatti possono essere davvero fastidiosi ed invalidanti ed è davvero importante prendersi cura dei propri occhi, vettori della vista. Grazie a questi infatti possiamo percepire i colori, la luce, la struttura di un oggetto. AL giorno d’oggi è risulta davvero fondamentale prendersi cura della vista con visite mirate in grado di prevenire e curare eventuali problematiche.

Parlando di visite è necessario uno specialista affidabile e sicuro dal momento che quando si sceglie un oculista si sta facendo un vero e proprio investimento sulla propria salute. Proprio per questo la scelta di un bravo specialista non è sempre immediata e spesso può richiedere tempi abbastanza lunghi. In questo campo uno dei massimi esperti è il Dott. Raffaele Tenore. Oculista ed esperto della Visita Ortottica ad Ariano Irpino.

Il suo studio da anni ormai è un punto fermo per gli abitanti del territorio, indice di qualità, garanzia e sicurezza. Il Dottore ed il suo team di esperti si prendono cura di ogni paziente tramite visite specialistiche di alto livello sia ottiche che ortottiche. In particolare una visita ortottica consiste nello studio della vista Binoculare al fine di individuare e prevenire eventuali condizioni patologiche nella motilità oculare che possono comportare effetti come strabismo, visione doppia, ambliopia derivanti da problematiche legate alla cooperazione dei due occhi. Anche avvalendosi di questi esami non risulta sempre chiaro e semplice individuare una patologia nascente in modo da prevenirla ed evitare eventuali danni; proprio per questo è necessario affidarsi a chi opera con estrema professionalità da anni, proprio come il Dottor Tenore.

News Reporter