La tecnica della falloplastica

Ormai è risaputo: molti uomini non sono veramente soddisfatti delle dimensioni del proprio pene. Si ritiene che la dimensione abituale di un pene eretto sia tra i 12 ed i 18 cm, tuttavia non esiste veramente una dimensione normale. Le dimensioni ridotte del proprio organo genitale non tendono ad influenzare solo la qualità di un rapporto sessuale o il piacere del proprio partner, ma possono rappresentare un blocco psicologico nella persona che lo vive. Ecco perché sempre più uomini ricorrono alla falloplastica.

La falloplastica è una procedura chirurgica che mira ad aumentare le dimensioni del pene. Questa operazione può essere eseguita per vari motivi, tra cui problemi di autostima (viste le proprie dimensioni ridotte), disforia di genere o disturbi funzionali legati alle dimensioni del pene.

Può essere eseguita in diversi modi, a seconda delle esigenze del paziente. Le tecniche più comuni includono l’allungamento del pene, l’ingrossamento del pene e la combinazione di entrambe le tecniche.

L’allungamento del pene viene eseguito tagliando il legamento sospensore che tiene il pene attaccato all’osso pubico. Ciò consente al pene di estendersi leggermente più in basso, aumentando la sua lunghezza. L’allungamento ha l’obiettivo di esteriorizzare la parte che è nascosta all’interno del corpo, che costituisce 1/3 della lunghezza totale del pene. Questa procedura può essere compiuta sotto anestesia locale o generale e di solito richiede circa un’ora.

L’ingrossamento del pene, invece, viene eseguito mediante l’iniezione di grasso o di filler sotto la pelle del pene. Ciò aumenta il suo volume, rendendolo più grande in circonferenza. L’aumento della circonferenza è solitamente compreso tra 2 e 5 centimetri. Anche questa procedura può essere eseguita sotto anestesia locale o generale e richiede circa un’ora.

In alcuni casi, viene eseguita una combinazione di allungamento e ingrossamento del pene per ottenere i migliori risultati possibili.

Per maggiori informazioni sull’intervento di falloplastica è possibile rivolgersi all’Equipe Estetica.

News Reporter