I problemi relazionali si riflettono spesso nella loro vita amorosa. Identificare e risolvere le difficoltà nella propria vita sessuale non solo può migliorare il sesso, ma può anche risolvere altri problemi. A tal proposito, se sei alla ricerca di uno psicologo specializzato in problemi sessuali a Mantova, ti consigliamo di affidarti al dott. Roberto Barbiani. In questo articolo, parleremo dei problemi più comuni che possono emergere nelle coppie.

Un partner non è soddisfatto

Un partner potrebbe essere segretamente o apertamente scontento della frequenza (o della qualità) dei rapporti sessuali. Tale insoddisfazione potrebbe portare a risentimento o mancanza di entusiasmo per altri aspetti della convivenza.

L’arrivo dei figli

Una delle divisioni di ruolo che portano gli uomini a desiderare il sesso più delle donne ha a che fare con la genitorialità. Anche nei matrimoni femministi, le madri che allattano sono coinvolte con i bambini in un modo che i padri semplicemente non possono. Oltre a ciò, le profonde aspettative della società possono portare le madri a trascorrere più tempo con i propri figli rispetto ai padri.

Mancanza di comunicazione

I problemi sessuali di molte coppie derivano dalle loro difficoltà a discutere l’argomento. Sono cresciuti in famiglie che hanno reso l’argomento tabù o “non necessario”. Non vedono il sesso come una parte fondamentale della vita e non vedono il romanticismo e il matrimonio come istituzioni sessuali.

Confronti irrealistici

Le coppie spesso cadono nella trappola di confrontare la loro relazione con i giorni inebrianti e sognanti dell’inizio della loro storia o con le immagini di passione dei film di Hollywood. Tali confronti non fanno altro che generare frustrazione nella coppia.

Psicologo specializzato in problemi sessuali a Mantova

Il dott. Roberto Barbiani vanta anni di esperienza nel trattamento dei problemi sessuali delle coppie. Desideri maggiori informazioni? Prenota un appuntamento presso il suo studio o contattalo telefonicamente!

News Reporter