Cancelli in ferro battuto d’epoca per aggiungere valore alla casa

Un cancello in ferro battuto d’epoca è un elemento architettonico di grande bellezza, in grado di impreziosire qualsiasi tipo di ambiente, dalla piccola casa, alla villetta plurifamiliare, alla palazzina. La presenza di un cancello d’ingresso in ferro lavorato artigianalmente, originale e dallo stile classico, perfettamente rimesso a nuovo, aggiunge valore ad una casa e infonde un’atmosfera di eleganza e intimità al contempo. 

cancelli in ferro battuto proposti da RAMA sono originali d’epoca e possiedono ancora tutto il fascino del passato e del contesto al quale erano destinati. Accade talvolta di incontrare, lungo la strada, una villa classica, un’antica casa di campagna o un casale ancora ben conservato, caratterizzati dalla presenza di un imponente e maestoso cancello in ferro battuto. 

Questi cancelli possono essere a un’unica anta o a doppia anta e mostrare decorazioni di diverso tipo: puntali, applicazioni di piastre sagomate, motivi floreali o altro. Ognuno ha un suo valore artistico e storico, appartiene ad un’epoca ben definita ed è stato creato per volere degli antichi proprietari. 

Dare risalto e valore alla propria casa con la presenza di un cancello in ferro battuto antico è il desiderio di molti, che grazie a RAMA e alle sue collezioni di cancelli d’epoca può essere realizzato molto facilmente. 

Sono disponibili cancelli di ogni modello e dimensione, cancelletti in ferro battuto antico per l’ingresso pedonale, cancelli a doppia anta da installare ad un muro di cinta o ad una recinzione, portoni in ferro dalla lavorazione complessa, inferriate per finestre e porte finestre in ferro battuto d’epoca: una vastissima scelta che permette di soddisfare ogni esigenza di stile. 

Oltre ai cancelli d’epoca, l’azienda dispone di una selezione di materiali sia nuovi che di recupero: ringhiere in ferro per scale e ballatoi, elementi decorativi in ferro, legno e pietra per il giardino, scalini in pietra antica, pavimenti in cotto, tegole originali e tanti altri oggetti ricchi di fascino.

News Reporter