Per chi desidera intraprendere la carriera nel settore scolastico, sia come insegnante, sia per ruoli tecnici e amministrativi, la MAD, ovvero la Messa a Disposizione, costituisce la soluzione migliore. Questa procedura permette di proporsi autonomamente presso una o più scuole, senza dipendere da graduatorie e concorsi, e ricevere incarichi di supplenza che consentono di farsi conoscere e di aumentare le probabilità di essere chiamati.

Si tratta di una possibilità molto interessante, anche se, ovviamente, come si può immaginare, occorre rispettare una complessa procedura burocratica. Per incontrare le esigenze di tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della scuola usufruendo di questa interessante possibilità, insegniamo.com propone il servizio di MAD online: si tratta di una procedura digitale che permette di inviare direttamente la Messa a Disposizione a tutte le scuole di una certa zona geografica, rapidamente e senza perdite di tempo.

Una volta inviata la propria MAD online, gli operatori di insegniamo.com procederanno a verificare che tutto sia corretto per poi inoltrare le candidature direttamente alle scuole prescelte. La MAD online costituisce un eccellente sistema non solo per chi desidera lavorare come insegnante, ma anche per quanto hanno intenzione di presentarsi presso gli istituti scolastici con incarichi di ogni genere: dagli addetti alla segreteria e all’amministrazione, agli infermieri, ai cuochi, ai tecnici.

Per inviare la MAD online occorrono solo pochi minuti, basta registrarsi gratuitamente a insegniamo.com, e utilizzare l’apposito form per inviare la MAD per la posizione desiderata: docenti e non docenti, tecnici, operatori amministrativi e altro. Occorre indicare chiaramente i propri dati personali, il titolo di studio e le eventuali esperienze, oltre alla zona di riferimento per la sede delle scuole a cui candidarsi. Il costo di invio della MAD online è minimo e permette di usufruire di un servizio di controllo da parte degli operatori del sito e dell’inoltro alle scuole prescelte. In caso di dubbi, è possibile contattare in qualsiasi momento un consulente che provvederà a risolvere ogni tipo di incertezza.  

News Reporter